Continua la crescita del Consorzio Leonardo Servizi e Lavori nel settore dei servizi di Contact Center.
CONSIP S.p.A., la centrale acquisti della pubblica amministrazione italiana, ha infatti affidato al Consorzio Leonardo, le convenzioni per i Lotti 1 e 3 con l’aggiudicazione della “Convenzione per l’affidamento dei Servizi di Contact Center in Outsourcing 2”.
L’aggiudicazione del bando risale al 16 maggio 2019 e gli enti pubblici interessati dalla convenzione hanno potuto iniziare ad aderire alla convenzione a partire dal 18 settembre 2019.
In meno di 2 anni sono stati già erogati interamente tutte le risorse per il Lotto 3 nella regione Lazio per un ammontare complessivo di oltre 56.000.000,00 euro. Tra le principali realtà che hanno aderito alla convenzione per il Lotto 3 abbiamo l’Agenzia delle Entrate Riscossione, il Comune di Roma, Anac e Aifa che oltre all’esaurimento del budget previsto hanno ottenuto ulteriori risorse per coprire i servizi richiesti.
Per il Lotto 1, che estende il servizio sul territorio del nord Italia, i clienti principali che ad oggi hanno aderito alla convenzione sono stati Infocamere, Agenzia Piemonte Lavoro, il Policlinico di Milano, l’ASL Bolzano (CUP) e l’Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano di Torino.
Sempre per quanto riguarda il Lotto 1 il budget complessivo erogabile è di circa 43.000.000,00 di euro e, ad oggi, è stato erogato poco più del 50% delle risorse disponibili. Si sottolinea che la convenzione è ancora attiva e in corso, quindi aperta anche a nuovi soggetti che volessero aderire.
Il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori è nato con lo scopo di aggregare l’esperienza e la professionalità di aziende che operano nel settore dei servizi riuscendo a dare vita ad un’aggregazione di imprese che è in grado di rivolgersi ed operare nel mondo del Global Service a tutto tondo.
Grazie alla partecipazione al suddetto Consorzio, sono state individuate molteplici aziende per l’erogazione dei servizi di Contact Center tra le quali spiccano per maggior coinvolgimento: aCapo Società Cooperativa Sociale Integrata, WeMay srl, IPE Communication srl, GIOTTO Cooperativa Sociale (aziende indicate come esecutrici che svolgono i servizi operatore sia in modalità inbound che outbound).