PISTOIA, 14 giugno 2018 – Si è svolto quest’oggi il seminario sul Codice dei contratti pubblici organizzato dal Consorzio Leonardi Servizi e Lavori di Pistoia dal titolo “Novità e difficoltà di una materia in evoluzione”.
Nella cornice del convento di san Domenico il Consorzio – facente capo a Gino Giuntini, presidente e amministratore delegato – ha riunito decine di soggetti tra pubblici amministratori e aziende private per metterli di fronte a provvedimenti attuativi, nuove opportunità al riguardo, subappalti, avvalimenti e partecipazioni a procedure di gara da parte di imprese consorziate.
Insomma, una panoramica a 360 gradi relativa a un tema sempre attuale e in continua evoluzione. “La partecipazione al seminario – ha spiegato Giuntini – è stata davvero importante perché erano presenti aziende e rappresentanti delle pubbliche amministrazioni provenienti da tutta Italia. Tutti hanno gradito questo duplice confronto che vedeva coinvolti stazioni appaltanti e imprese anche perché questo dialogo deve essere costante e trasparente per evitare problematiche”.
Tra i relatori, oltre a Giuntini, anche i coorganizzatori del Seminario, vale a dire gli avvocati Antonella Favale, Matteo Valente e Gabriele Tricamo dello Studio Legale Aor di Roma.