CLSL

il nostro Codice Etico

Premessa

Si deve premettere che a partire dal marzo 2018 il Consorzio Leonardo Servizi Consorzio Stabile si è trasformato in Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Società Cooperativa Consortile Stabile, di seguito denominato Consorzio Leonardo.

E’ dunque un Consorzio Stabile in forma di società consortile che è nato con, e continua ad avere, lo scopo di aggregare l’esperienza e la professionalità delle socie consorziate (di seguito denominate consorziate) che operano nei vari settori indicati anche nell’oggetto sociale del Consorzio.

Il presente Codice Etico costituisce parte essenziale del modello organizzativo del Consorzio Leonardo in applicazione del decreto legislativo n. 231/2001 (e successive modifiche e/o integrazioni): alle singole consorziate è chiesto di aderire al presente Codice Etico ed al modello organizzativo che lo sottintende.

Ferma restando la piena autonomia decisionale ed operativa delle consorziate nel proprio ambito gestionale, i contenuti del presente Codice Etico sono da considerarsi quali buone prassi comportamentali cui tutte le consorziate sono chiamate ad attenersi.

Esso definisce principi di deontologia aziendale e regole di condotta atti a prevenire la commissione, secondo l’ordinamento italiano, dei reati previsti dal dlgs 231, nonché l’attuazione di comportamenti in contrasto con i valori cui il Consorzio Leonardo riconosce un valore etico positivo al fine di orientare la propria attività secondo principi di correttezza gestionale, di rispetto del mercato, di legalità, di trasparenza, di competenza e di garanzia.

Scarica il Codice Etico

APPROVATO da: Gino Giuntini data: 09/06/14
RATIFICATO da: Assemblea dei Soci data: 24/06/14
ULTIMA REVISIONE: Novembre 2020

Scarica il documento in formato PDF

Download PDF